Azienda

Siamo nati con l’idea che la consulenza informatica e la realizzazione di progetti non debba avere impatti pesanti nelle organizzazioni, ma che fosse percepita come una azione di spinta costante e indirizzata a dare una maggiore velocità nel realizzare le esigenze del Business ed in ultima analisi avere clienti più soddisfatti con una consulenza più eterea che invasiva.

La nostra azienda vuole essere un valore nella gestione di due osservazioni tanto banali quanto fondamentali:

  • Fare più di due volte manualmente la stessa cosa è noioso per chiunque, una perdita di tempo, poco interessante e prona a introdurre errori. Una macchina opportunamente addestrata ci libera da queste attività di routine permettendoci di impiegare al meglio le proprie energie
  • Pensare ad un sistema automatico che faccia tutto ed averlo subito, a prescindere dall’impegno nel descriverlo ad un esterno, ha un costo elevatissimo, nessuno se lo può più permettere. Mantenere chiaro l’obiettivo nel tempo che si impiega a realizzare i progetti complessi, a fronte del contesto che cambia, aggiunge ansia e problemi. Progetti grandi e complessi, lunghi nei tempi, devono necessariamente essere scomposti in progetti gestibili dall’azienda nella finestra temporale in cui sono utili, si deve guidare i processi decisionali con un atteggiamento “AGILE”, sempre contestuale e misurato nei ritorni.

Ogni persona per svolgere il proprio lavoro ha bisogno di strumenti, di cui deve poter conoscere i pregi ed i difetti, dove si può spingere ed i limiti di utilizzo per evitare di diventare essa stessa un collo di bottiglia nei processi aziendali.