Help desk support I°/II° Livello

Help Desk Operator I°/II° livello

Il ruolo di Help Desk prevede attività di supporto tecnico agli utenti che saranno svolte sui sistemi ed applicazioni sia desktop che mobile, sulle principali piattaforme quali Windows, MAC, Android e iOS.

Come esempio, intervenire sulle problematiche quotidiane riscontrate dagli utenti nell’uso del loro account di dominio, servizi online e programmi della suite Office Microsoft.

Le mansioni previste:

  • Supportare e formare gli utenti nell’utilizzo degli strumenti informatici presenti in azienda.
  • Eseguire le attività di manutenzioni programmate sui server.
  • Monitorare gli ambienti e i log di sistema.
  • Risolvere eventuali disservizi.
  • Effettuare la gestione dei ticket relativi ai sistemi in carico all’azienda Cliente sulla nostra piattaforma di “Ticketing” in autonomia o correttamente gestirli con i fornitori del servizio.

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Background professionale desiderato

È richiesta formazione specifica in ambito informatico oppure comprovata esperienza sul campo in ruolo analogo di almeno due anni.

Familiarità e Competenze tecniche richieste:

  • Hardware: cablaggi, stampanti, componenti hardware di PC client e periferiche varie
  • Desktop: Windows 7/8/10, Linux, Macintosh;
  • Piattaforma Microsoft: Active Directory; Exchange Mail;
  • Servizi CLOUD quali Google Suite od Office 365
  • SQL Query per interrogazioni ai database;
  • Networking: Firewall, server, switch, WiFi ed apparati di rete in generale.

Certificazioni

Requisito desiderato ma non necessario: Microsoft MCSA (Microsoft Certified Solutions Associate)

Lingue

È richiesta la padronanza della lingua italiana (fluente) e della lingua inglese (livello almeno intermedio: B2).

Skill relazionali

  • Ottima capacità di ascolto e comprensione, per comprendere la richiesta del cliente;
  • Ottime capacità comunicative per facilitare lo scambio di informazioni;
  • Entusiasmo ad apprendere nuove tecnologie;
  • Proattività nell’agire e risolvere i problemi.

Trasferte o commuting richiesto

Gli uffici di e.tere@ sono a Milano, ma è richiesta la disponibilità a muoversi  sul territorio per i possibili spostamenti richiesti tra Milano ed hinterland.

È preferibile essere automuniti od almeno provvisti di patente B per l’uso del car-sharing aziendale.

La nostra proposta:

Siamo un’azienda che fa della competenza il suo punto di forza e ricerchiamo in via preferenziale figure giovani (entro 35 anni) che entreranno a far parte di un programma di formazione interna di medio-lungo termine, volto al conseguimento di specializzazioni e certificazioni sulle primarie piattaforme software.

La tipologia, durata del contratto e l’offerta economica variano a seconda della preparazione ed esperienza del candidato.

Indicazioni operative per candidarsi:

Inviare CV in italiano o inglese, con foto ed anagrafica completa all’indirizzo selezione@terea.com indicando in oggetto Help desk 1-2 livello.

Oppure compilare il form sottostante e caricare il CV nei file allegati ed allegare eventuali certificazioni informatiche.

Accetto la privacy policy*.

2018-05-19T14:44:58+00:00