CRM Centralità al cliente

Con la nostra consulenza sui processi rendiamo il vostro cliente fidelizzato ed autonomo

Avere sempre la risposta alle domande dei clienti

Rispondere sempre ai bisogni del cliente

Il costo sostenuto per acquisire un nuovo cliente è di gran lunga superiore a quello necessario per realizzare nuove opportunità sui clienti già attivi e fidelizzati.

Il CRM (Customer Relationship Management) nasce con l’obiettivo di aiutare e sostenere, soprattutto in questo momento storico, le aziende nella fidelizzazione dei clienti, con il fine di realizzare nuove opportunità.
Fidelizzare il cliente significa conoscerlo, capirlo, prevederne i bisogni, gestirlo nei suoi tempi e rispondere alle sue richieste.
Il cliente resta fedele al suo fornitore se ha un attenzione maggiore alla sua identità. Fidelizzare il cliente significa promuoversi in ogni modo per conoscerlo, registrare i dati che consentono di analizzarne abitudini e necessità. Per questo e.tere@ risponde alla gestione del cliente, che ha complessità di relazione e canali di vendita, di essere il più possibile automatizzata, di utilizzare strumenti semplici e permettere una maggiore integrazione tra i vari ambiti dell’azienda.
Le nostre soluzioni aiutano le aziende a costruire e strutturare nuovi processi di qualificazione e gestione del cliente, attraverso l’integrazione di tutta l’azienda dal front office al back office, passando necessariamente dal sistema centrale (ERP) che gestisce l’azienda e i suoi flussi produttivi.
La nostra filosofia per il CRM è permettere ai nostri clienti, di avere un approccio con i loro clienti tramite meccanismi di SELF CARE che rendono il cliente finale in grado di ottenere risposte in modo veloce ed autonomo, lasciando al supporto la gestione informata delle anomalie dei processi di vendita e produzione.