Temporary Management

Il Temporary Management come strumento strategico

Temporary Management

Supportare il cliente nella transizione

Per Temporary Management in e.tere@ intendiamo l’affidamento della gestione di un impresa o di una parte di essa a nostri Temporary Manager, per garantire continuità alle organizzazioni e per accrescere le competenze manageriali già esistenti, risolvendo sia momenti critici, come i tagli alle spese, ristrutturazioni organizzative, riconversioni industriali, riassestamento economico finanziario, che momenti positivi, come affrontare nuovi mercati (ad es. Internet), supportare la crescita e lo sviluppo di nuovi business.

I nostri Temporary Manager sono di alta professionalità e competenza, conseguite all’interno di grandi multinazionali, di vari tipologie di Industry, quali Banking, Retail, Telco, Oil & Gas.

I Temporary Manager di e.tere@ seguono le moderne teorie di management e leadership (vedi partnership con Architettura Aziendale).

L’esperienza in vari ambiti di business e tecnologici, permette ai nostri Temporary Manager di individuare con il cliente i processi su cui intervenire, definendone i bisogni reali valutati da quelli percepiti e impostare le azioni che l’azienda intraprenderà nella nuova direzione.

Definiscono insieme ai clienti gli obiettivi di crescita o di riorganizzazione, offrendo al cliente una pianificazione delle attività e una nuova direzione strategica, per proteggerli da investimenti inadeguati che non garantiscono un vero percorso di crescita aziendale e di ottimizzazione dei costi.