Produttività Personale

La consulenza per la gestire al meglio i vostri dati

La tecnologia imbarazza

Vi aiutiamo a crescere nella comprensione delle tecnologie

Più della metà delle imprese della PMI utilizza una infrastruttura ICT definita in evoluzione, ossia caratterizzata da un buon livello di aggiornamento, anche se non ancora completa e coerente.

Attualmente più di dieci milioni di lavoratori in Italia devono essere in grado di utilizzare il computer sul proprio posto di lavoro, pur non essendo specialisti nel campo dell’informatica. Il risultato è che spesso le tecnologie vengono utilizzate in modo approssimativo, generando contenuti di bassa qualità e con maggiore dispendio di energie e soldi (rispetto a farlo a mano) a causa della scarsa conoscenza dello strumento e delle procedure.

Tutti questi sono definiti costi dell’IGNORANZA INFORMATICA. Chi sa usare le nuove tecnologie lavora meglio, più in fretta, è più autonomo e riesce ad interagire più rapidamente con le persone con le quali deve collaborare.

Siamo convinti che un azienda debba sfruttare il meglio delle tecnologie disponibili senza il peso della loro gestione e della loro integrazione per averne il meglio. Mettiamo ordine sull’aspetto più trascurato al giorno d’oggi, ma più complesso con l’aumentare delle tecnologie a disposizione, quali la gestione dei propri dati su diverse piattaforme. Tutti hanno un PC, uno SmartPhone, magari un Tablet e si ritrovano a dover gestire duplicati di dati quali RUBRICA, Documenti ecc.., per non parlare della sicurezza intesa sia come SALVATAGGIO dei dati che ACCESSO intesa come PRIVACY.

Abbiamo soluzioni per posto di lavoro e per applicativo, con comodi contratti di servizio operativo dove possiamo arrivare a garantire il 7×24.